Una sinergia unica
Chelt Therapy è l’innovativa sinergia tra crioterapia a secco e Laserterapia ad alta energia polimodale hel. L’aria fredda prodotta dalla cryo è il vettore dell’emissione Laser Polimodale HEL: la vasocostrizione prodotta favorisce un’eccellente diffusione laser in profondità.
Crioterapia
Il termine CRIOTERAPIA indica un trattamento di raffreddamento esogeno mirato.
Le temperature cutanee superficiali raggiunte durante il trasferimento di energia negativo (raffreddamento) si collocano tra i 2° ed i 15°. L’aria raffreddata fino a -30 °C, grazie alla possibilità di regolare la velocità del flusso, consente di effettuare una terapia mirata.
Trattamenti brevi, da 1 a 5 minuti combinati con un forte flusso d’aria secca e fredda, creano un forte effetto analgesico.
Trattamenti più lunghi consentono di ottenere un migliore effetto anti-infiammatorio.
Programmi Cryo
Nella memoria sono caricati anche 3 programmi personalizzabili.
Un programma può essere impostato come preferito e verrà visualizzato ogni volta che Cryo 6 viene accesa ed ogni volta che si conclude un trattamento.
Inoltre è possibile memorizzare programmi costituiti dalla combinazione di due programmi in sequenza.
Innovativa
Applicatori magnetici brevettati che rendono la terapia più semplice ed efficace; la cryo ha una serie di ugelli intercambiabili con emissione
diretta a 90°. Attacco SMA 905 per l’utilizzo di fibre terapeutiche, chirurgiche e free. Gli augelli e gli applicatori intercambiabili permettono la concentrazione del trattamento su punti dolorosi e trigger points.
Laserterapia ad alta potenza
L’alta energia di emissione del laser di CHELT Therapy permette di raggiungere maggiori profondità e di generare un effetto biostimolante.
Più energia viene trasferita, maggiore sarà la quantità assimilabile dai tessuti biologici.
AuSn Quantum Bonding technology
CHELT Therapy ha un’emissione laser più concentrata e precisa rispetto ad un normale laser a semiconduttore. Questo grazie alla tecnologia AuSn Quantum Bonding che garantisce migliori risultati terapeutici della classica emissione monoriga dei laser Nd:YAG continui e pulsati e dell’emissione pluririga sbilanciata dei normali laser a semiconduttore.
MecOS Operative System
Software progettato per un’interazione semplice ed intuitiva. Il software ha funzioni innovative e molteplici possibilità di personalizzazione.
Molteplici modalità di emissione e di lavoro
Emission Modes
Continua, Modalità Pulsate, AntInf, E²C, Singolo Impulso, Burst, Modalità Custom
Modalità speciali
Joule, Time e Trigger Point Modes
Nuove funzionalità
Protocolli terapeutici
Libreria patologica con protocolli suddivisi per fasi e illustrazioni 3D che evidenziano le aree dei trattamenti.
Modalità ad effetti
Protocolli specifici per la generazione dei principali effetti della lasertarapia: Antinfiammatorio, Biostimolante, Antalgico, Decontratturante, Antiedemigeno.
Nel protocollo Antalgico viene visualizzata la scala VAS, utile strumento per l’operatore per verificare l’efficacia del trattamento.
Calcolo dell’area di trattamento e fototipo
In CHELT Therapy è stata introdotta un’innovativa funzionalità: è possibile calcolare la corretta dose terapeutica inserendo le dimensioni dell’area di trattamento.
Inoltre è possibile personalizzare il trattamento impostando il fototipo più vicino alle caratteristiche del paziente.
Sistema brevettato a 3 lunghezze d’onda
Il sistema brevettato Triax permette di combinare tre laser in un solo dispositivo: tre lunghezze d’onda, tre declinazioni dell’energia, tre interazioni differenti con i tessuti biologici.
Le tre lunghezze d’onda 810 nm, 980 nm e 1064 nm,
Triax
Sistema brevettato a 3 lunghezze d’onda Il sistema brevettato Triax permette di combinare tre laser in un solo dispositivo: tre lunghezze d’onda, tre declinazioni dell’energia, tre interazioni differenti con i tessuti biologici.
Le tre lunghezze d’onda 810 nm, 980 nm e 1064 nm, seppur contenute dalla finestra terapeutica, sono differenti tra loro, soprattutto nell’interazione specifica con i cromofori.
Triax dà la possibilità di combinare queste tre differenti emissioni, con effetti sui tessuti ancora più performanti.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI