Il nuovo seca mBCA 515 offre oggi importanti e decisivi vantaggi al mondo medico.
Per la prima volta può essere accertato lo stato di salute generale e nutrizionale del paziente con precisione richiesta in ambito medico.
Un esame della durata di meno di 20 secondi rende possibile l’analisi dello stato di forma e il controllo del decorso terapeutico riabilitativo. Questo strumento sfrutta le misurazioni dell’analisi di impedenza bioelettrica eseguita attraverso un dispositivo validato da quattro studi clinici.
Il seca mBCA 515 suddivide il peso del paziente in diverse categorie:
- Massa magra e massa grassa
- Acqua corporea
- Muscolatura scheletrica
- Massa tessuti molli magri
La tecnologia BCA di seca è altamente innovativa:
- Misurazione in 19 frequenze (modalità scientifica)
- Misurazione dei segmenti individuali (braccia, gambe, parte sinistra e destra del corpo e tronco)
- Elevato grado di riproducibilità (elettrodi sul corrimano)
- Misurazione con corrente a bassa intensità (100 μA) Lo strumento è dotato di sei moduli analitici che offrono all’utilizzatore innumerevoli opzioni diagnostiche non invasive.
Carbossiterapia per un viso tonico, luminoso e dai contorni definiti
CO2 antiage: oggi carbossiterapia è sinonimo di ringiovanimento per viso, collo e décolleté
È capace di restituire tono e compattezza alla pelle, di migliorarne la qualità in termini di elasticità, ossigenazione, spessore. Stiamo parlando della carbossiterapia, una terapia a base di anidride carbonica (CO2) medicale.
Probabilmente più conosciuta per i trattamenti dedicati al corpo, perché da tempo utilizzata per rassodare, per ridurre gli accumuli di grasso e la cellulite, si è rivelata una soluzione particolarmente adatta anche al viso.
Gas di bellezza
Niente altro che anidride carbonica, dunque, per ridefinire i contorni dell’ovale. Iniettata sottopelle è in grado di favorire la vasodilatazione e ripristinare il corretto flusso di sangue nei tessuti scarsamente ossigenati e per questo opachi e poco elastici (asfittici), e di migliorare il processo di rigenerazione cellulare, aumentando lo spessore del derma.
Modulando dose, volume e velocità di erogazione del gas e la profondità di iniezione, è possibile ottenere almeno tre diversi effetti sulla pelle
L’effetto tonificante è molto utile per ridisegnare il contorno dell’ovale e per dare maggiore tensione alle palpebre e al contorno occhi; l’effetto ridensificante è utile su tutto il viso per migliorare il colore e lo spessore cutaneo e, infine, l’effetto riducente che può essere utilizzato per rimodellare un mento appesantito da un po’ di grasso.
Un gonfiore che cancella le rughe
Il gas viene iniettato nel derma alla profondità di circa un millimetro. Quanto più gas viene iniettato tanto maggiore sarà l’area in cui si propagherà e che quindi beneficerà del trattamento.
Quando la pelle riceve il gas si “gonfia” causando uno scollamento. Questo, ripetuto seduta dopo seduta, è il meccanismo (descritto in maniera molto semplice) che permette la correzione delle rughe eventualmente presenti.
Per il viso
Per ridefinire l’ovale il medico esegue circa quattro iniezioni lungo il contorno del viso, dall’orecchio al mento, da entrambi i lati. Se necessario tratta le rughe nasogeniene (quelle che vanno dagli angoli del naso a quelli della bocca) e le glabellari (le rughe che si formano tra le sopracciglia).
Per il contorno occhi
L’applicazione nella zona del contorno occhi prevede una o due iniezioni vicino l’angolo esterno dell’occhio. L’effetto si ha sulle “zampe di gallina” perché le spiana, sulle borse perché, migliorando l’ossigenazione, le rende meno evidenti e sulle palpebre che riacquistano tono.
Per il collo
L’applicazione può continuare anche sul collo e alla sua base, per cancellare le cosiddette “collane di Venere” e anche per restituire elasticità, compattezza e spessore alla sottile pelle del décolleté.
______________________________________________________________
STRUMENTAZIONE A LED (Light Emitting Diode)
IL LED è uno strumento innovativo (tecnologia di derivazione aeronautica), non invasivo, che emette una luce (lunghezza d’onda pari a 880 nm) in grado di sfruttare la capacità delle cellule di captare e interagire con i segnali luminosi, inducendo una risposta biologica nei tessuti trattati.
Questo complesso fenomeno biologico, che prende il nome di foto-biomodulazione, offre interessanti possibilità terapeutiche nei seguenti settori:
DERMATOLOGIA
– trattamento e prevenzione dei danni da invecchiamento cutaneo: miglioramento della ‘texture cutanea’, riduzione della profondità dellerughe, riduzione della iperpigmentazione cutanea, effetto antinfiammatorio (riduzione dell’eritema solare).
– trattamento delle cicatrici (cheloidi, cicatrici ipertrofiche) e delle ulcere cutanee: accelerazione dei processi di guarigione delle ferite e modulazione sui disturbi della cicatrizzazione (aumento della velocità e miglioramento della qualità della riparazione dei tessuti di superficie).
FISIOTERAPIA
– trattamento e prevenzione dei danni legati a traumi (sportivi e non) di natura osteo-articolare
– trattamento del dolore (terapia antalgica)
MEDICINA ESTETICA
– trattamento e prevenzione dei danni legati alla presenza di cellulite (marcata azione antiedemigena, cioè azione di controllo del fenomeno di ritenzione idrica) e adiposità localizzata
– rimodellamento corporeo
La LED foto-biomodulazione è una metodica del tutto indolore, atermica, (non surriscalda il tessuto trattato), non invasiva, di rapida esecuzione (da pochi minuti a circa mezzora: ciò dipende dall’estensione dell’area che si deve trattare).
I LED non emettono energia sufficiente a danneggiare i tessuti, ma trasportano abbastanza energia per stimolarne una risposta biologica. Affinché la fototerapia produca un effetto clinico è necessario che una certa quota di energia venga assorbita dal tessuto: per questo è previsto, nella maggior parte dei casi, un ciclo terapeutico costituito da un certo numero di trattamenti (di solito uno alla settimana).
Il numero di trattamenti previsti è estremamente variabile in funzione del problema che si deve affrontare: sarà compito del medico specialista informare di volta in volta il paziente su tempi e modalità di trattamento
Laserterapia ad alta energia – Theal Terapy
- Applicatore piccolo con sistema di controllo della temperatura dei tessuti
- Applicatore grande con sistema di controllo della temperatura dei tessuti
- Applicatore a fuoco variabile con sistema di controllo della temperatura dei tessuti
- Applicatore Spheric XP piccolo
- Applicatore Spheric XP grande
Guarda il Video:
*
*
TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA
Indicazioni
- Il problema: la Cellulite
- AWT® STORZ
- Trattamenti viso
- Come funziona?
- Trattamento e risultati
Il problema: la Cellulite
AWT® STORZ (Acoustic Wave Therapy – by Storz Medical)
finalmente una soluzione reale al problema!
V-ACTOR®: onde vibratorie
Trattamenti viso
- Rughe
- Segni visibili di invecchiamento della pelle
- Stimolazione del rinnovamento cellulare
- Miglioramento dell’elasticità della pelle